Lasagne con crema di carciofi Salsiamo di nova

Lasagne con crema di carciofi
La lasagna è uno di quei piatti che mette d’accordo tutti e rende felici gli invitati! D’altronde è il piatto per eccellenza delle nonne, quello che quando ce lo preparavano, ci cambiava la giornata! Oggi te lo presentiamo in una variante strepitosa, devi provarla! Lasagne con crema di carciofi Salsiamo. La procedura è molto semplice: è analoga alla lasagna classica. E se ami anche tu i carciofi come me, questa ricetta diventerà indiscutibilmente la tua preferita! Provare per credere ;)

Lasagne con crema di carciofi Salsiamo

LASAGNE CON CREMA DI CARCIOFI – Preparare questo piatto dà tantissime soddisfazioni: innanzitutto perché si prepara in un attimo: gli ingredienti sono già pronti, bisogna solo spalmarli sulle lasagne! Poi perché tutti ti faranno i complimenti chiedendoti dove hai imparato a cucinare così e ovviamente vorranno la tua ricetta. Terzo, molto più importante degli altri: perché le mangerai anche tu! E cosa c’è di meglio di un piatto strepitoso da mangiare??
Il nostro ingrediente segreto è Salsiamo ai carciofi. Lo abbiamo pensato per darti molti vantaggi: ti fa risparmiare tantissimo tempo, avrai la garanzia di mangiare carciofi di prima qualità, la ricetta è sana e genuina e il sapore di Salsiamo è cremosamente delizioso.

Inoltre Salsiamo è veg, non ha né lattosio, né glutine, né conservanti, nè allergeni. Potrai utilizzarlo con la sicurezza che sarà apprezzato da tutti i tuoi invitati!

Ingredienti
Lasagne con crema di carciofi per 4 persone:

 Preparazione
Lasagne con crema di carciofi, ecco come si prepara:

  • Unire 200 gr di Salsiamo ai carciofi con la besciamella, un filo di olio e rimescolare finché non diventa un unico composto.
  • In una pirofila mettere la prima sfoglia delle lasagne, aggiungere un mestolo del composto e spalmare su tutta la superficie.
  • Aggiungere mozzarella a pezzettini, prezzemolo tritato, sale e una spolverata di parmigiano.
  • Coprire i condimenti con un secondo strato di lasagne e ripetere il procedimento fino ad esaurimento ingredienti.
  • La pirofila dovrà essere riempita fino al bordo. Sull’ultimo strato di lasagne spalmare 80 gr di Salsiamo ai carciofi e aggiungere sopra una spolverata di parmigiano.
  • Mettere la pirofila in forno a 180° per 20-30 minuti.
  • Tirare fuori dal forno e portare in tavola.Le lasagne con crema di carciofi Salsiamo sono pronte, adesso non vi resta che prendervi tutti i complimenti e gustare questo piatto favoloso!

Ti è piaciuta la Ricetta delle Lasagne con crema di carciofi? Fai una foto al tuo piatto e condividila con l’ hashtag: #novaincucina o #novafunghi. Entra a far parte anche tu della community nova funghi.

Vuoi scoprire anche le altre ricette di Nova Funghi? Clicca qui e scegli la tua preferita!