Succulenti polpette di fagioli borlotti Lamon, un piatto buono e salutare per tutta la famiglia!
Polpette di Fagioli Borlotti
Il fagiolo borlotto è un cibo davvero straordinario. Può sostituire la carne per l’elevato apporto di proteine ed è ottimo anche per l’alto contenuto di fibre, antiossidanti, sali minerali e vitamine. Tra le tante ricette con cui può essere servito a tavola, oggi ti proponiamo la nostra preferita: le polpette di fagioli borlotti Lamon. Per ottenere la ricetta corretta, utilizza i Fagioli Lamon di nova: sono già pronti e sulla loro qualità non abbiamo alcun dubbio!
Ingredienti
Polpette di fagioli borlotti per 4 persone:
- Fagioli borlotti 250 g
- Uovo intero 1
- Tuorli 2
- Albumi 2
- Pangrattato 150 g
- Parmigiano 40 g
- farina 40 g
- Polpa di pomodoro, 400 g
- Olio di semi di girasole q.b.
- Aglio, 1 spicchio
- Rosmarino q.b.
- Sale q.b.
- Peperoncino q.b.
Preparazione
Polpette di fagioli borlotti, ecco come si preparano:
- Apri la latta di fagioli borlotti Lamon di nova e versane in un mixer 250 g, aggiungi i due tuorli e un pizzico di sale. Trita il tutto.
- Aggiungi al composto ottenuto il parmigiano, la farina, 50 g di pangrattato e un pizzico di peperoncino. Trita nuovamente il tutto finchè non diventa omogeneo.
- Versa il composto in un’apposita ciotola
- In un tegame fai soffriggere lo spicchio di aglio, poi aggiungi la polpa di pomodoro e il rosmarino.
- Utilizza altre due ciotole nel seguente modo: in una sbatti l’uovo e aggiungi 2 albumi, nell’altra metti pangrattato quanto basta (all’incirca 100 g).
- Dividi il composto preparato in precedenza in mucchietti e modellali con le mani, in modo da ottenere delle palline (le nostre polpette di fagioli).
- Passa ogni pallina realizzata prima nella ciotola delle uova, in modo da rivestirla interamente, poi in quella con il pangrattato.
- Immergi le palline così realizzate, nell’olio di semi di girasole bollente che avrai fatto friggere a fuoco medio. Le nostre polpette di fagioli borlotti saranno pronte non appena diventeranno dorate.
- Trasferisci le polpette pronte nel tegame e cospargile con il pomodoro e il rosmarino in modo da insaporirle per bene.
- Adesso le tue polpette di fagioli sono pronte per essere servite in tavola! Impiattale e…
Buon Appetito!
Ti è piaciuta la Ricetta delle polpette di fagioli borlotti Lamon? Fai una foto al tuo piatto e condividila con l’hashtag: #novaincucina o #novafunghi. Entra a far parte anche tu della community nova funghi.
Vuoi scoprire anche le altre ricette di Nova Funghi? Clicca qui e scegli la tua preferita!